Fare i corsi di formazione comodamente da casa

A seguito del prolungarsi dell’emergenza sanitaria le vecchie abitudini di molti aspetti della nostra vita lavorativa stanno cambiando, prima fra tutte la possibilità di lavorare a distanza, inclusi gli aspetti relativi alla formazione.

Con la deliberazione della Giunta numero 416 del 7 aprile 2020, la Regione del Veneto ha autorizzato lo svolgimento in modalità a distanza (FAD) di tutte le azioni di formazione professionale, inclusi i corsi di preparazione all’esame e di rinnovo delle autorizzazioni all’acquisto e alla manipolazione dei prodotti fitosanitari.

Al di là della nostalgia dei vecchi metodi i vantaggi dei corsi a distanza sono molteplici perché agevolano le procedure organizzative ma soprattutto semplificano la vita agli utenti che possono seguire i corsi senza muoversi da casa.

La procedura per seguire i corsi è molto semplice; una volta che ci si è registrati ed effettuato il pagamento si dovrà scaricare un programma gratuito con il quale si verrà introdotti in una sala virtuale per lo svolgimento del corso tramite la spedizione via mail di un indirizzo. Questo significa che il corso può essere seguito da ogni luogo, basta disporre dello strumento adatto, computer, tablet o smartphone, e di una linea internet.

I corsi che la nostra società organizza sono:

a) autorizzazione all’acquisto e alla manipolazione di prodotti fitosanitari

b) autorizzazione alla conduzione di trattori, carrelli telescopici, muletti, piattaforme aeree, macchine movimento terra

c) uso in sicurezza della motosega

d) Formazione dei lavoratori, RSPP, RLS, Primo Soccorso e Formazione antincendio

Per informazioni contattare il 375.6206236

Posted in News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *