Se qualcuno ancora non ne fosse informato, ricordiamo che a decorrere dal 26 novembre 2015, chiunque intenda acquistare ed utilizzare prodotti fitosanitari (diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, ecc.), deve essere in possesso di una specifica autorizzazione, comunemente chiamata “patentino”; trattasi di un documento personale, che dura 5 anni ed è valido su tutto il territorio nazionale.
Per ottenere detto patentino, gli agricoltori devono frequentare un corso della durata di 20 ore (con frequenza obbligatoria minima del 75%) organizzato da ente di formazione accreditato, al termine del quale dovrà sostenere un esame a questionario presso gli uffici AVEPA.
La nostra azienda ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la AD CONSULTING SRL di Rovigo ed in virtù di tale collaborazione è in grado di organizzare corsi presso qualsiasi ente, azienda o organizzazione operante in agricoltura che si trovi nella necessità di far ottenere il patentino ai propri clienti o associati.
Chiunque fosse interessato può mettersi in contatto con i nostri uffici al numero 049.5916725 dalle ore 8.30 alle 12.30.