Servizi

Realizzazione di siepi e boschetti
Progettiamo, realizziamo e sviluppiamo fasce tampone, siepi e boschetti, per migliorare la qualità delle acque e sostenere la biodiversità naturalistica in aree agricole a gestione tipicamente intensiva. In direttiva con quanto previsto dal Piano di Sviluppo Rurale del Veneto assistiamo le aziende agricole nell’ adesione alla Misura 4.4.2 “Introduzione di infrastrutture verdi” che prevede la realizzazione di nuove strutture ecologiche caratterizzate dalla presenza di sistemi arboreo-arbustivi.
Rimozione polietilene usato per pacciamatura
Agriforest è iscritta all’ Albo dei Gestori ambientali per l’esercizio delle operazioni di raccolta di e trasporto di rifiuti agricoli non pericolosi. E’ pertanto in grado di offrire un servizio che garantisce la rimozione e la consegna del polietilene usato presso un Centro Autorizzato attraverso un percorso amministrativo semplice e chiaro.
Avvio di micro filiere di riscaldamento domestico
Agriforest propone l’installazione, presso i propri Clienti conduttori di superfici arborate (siepi, boschetti, impianti di latifoglie, ecc.), di caldaie di ultima generazione tecnologica utilizzando i contributi statali a fondo perduto previsti dal cosiddetto “Conto Termico”. Non si tratta di agevolazioni fiscali bensì di contributi erogati direttamente al richiedente attraverso la compilazione di una domanda da parte dei nostri uffici.
Il generale, il conto termico è un incentivo erogato dal GSE (lo stesso ente che gestisce gli incentivi degli impianti fotovoltaici) che verte sul principio della sostituzione di impianti di riscaldamento obsoleti. In ambito agricolo, il Conto Termico finanzia fino al 65% della spesa per l’acquisto e l’installazione di caldaie e stufe alimentate a legna.
Fornitura di materiale vivaistico e forestale
Nell’ambito di collaborazioni con aziende vivaistiche del territorio padano veneto, Agriforest è in grado di fornire alberi ed arbusti nati da materiali di propagazione (semi o parti di piante) di provenienza locale. Unitamente al materiale vivaistico commercializza pali, shelter, dischi pacciamanti e qualsiasi altro tipo di prodotto utile all’attività di arboricoltura e di forestazione.